Compostaggio di comunità

Il compostaggio di comunità è un sistema che consente di mettere insieme utenze domestiche e non domentiche (es. mense, ristoranti o strutture ricettive) per la trasformazione del rifiuto organico in compost.

Per il compostaggio di comunità è necessario presentare al Comune apposita segnalazione certificata di inizio attività SCIA (ai sensi del D.M. Ambiente 29 dicembre 2016, n. 266); occorre presentare la SCIA anche per le utenze già attive, al fine di mantenere l'iscrizione all'interno dell'ALbo compostatori ed il conseguente sconto sulla quota variabile della TARI.

Il Comune di Pecetto T.se provvederà ad inoltrare al Consorzio Chierese per i Servizi la SCIA presentata. Non sono previsti costi.

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Edizilia Ambiente ed Urbanistica al seguente n. telefonico 011/8609218-19.

Per presentare domanda accedere al modulo allegato al seguente link: