NOTIZIE

Accordo su limitazioni del traffico

Accordo su limitazioni del traffico
QUALITA’ DELL’ARIA DI TORINO E CITTÀ PRIMA CINTURA
(Comuni di: Torino, S. Mauro, Settimo, Mappano, Borgaro, Venaria, Collegno, Grugliasco, Rivoli, Beinasco, Orbassano, Nichelino, Moncalieri)
In data 16/2/2018 tra i comuni sopracitati si è concordato un comportamento uniforme circa le misure antismog da adottare per fronteggiare i vari livelli di inquinamento atmosferico.
Si crede di fare cosa utile nel fornire un prospetto che riassume le principali limitazioni alla circolazione dei veicoli per i suddetti comuni (vedi tabella allegata).
http://www.comune.pecetto.to.it/public/contenitori/accordo_metropolitano_qualita_dell_aria(003).pdf 
Per conoscere in modo puntuale le aree urbane soggette alle limitazioni di traffico e categorie di mezzi esentati occorre consultare le ordinanze emesse dai singoli comuni.
Per gli altri comuni del territorio (p.e. Cambiano, Chieri, Pino Torinese, Santena, Trofarello ecc.) valgono le disposizioni già emesse dai singoli comuni.
Pecetto per ora non ha previsto limitazioni del traffico veicolare.

Si segnala ancora una volta che per conoscere l’esistenza di una situazione di allarme smog e del suo livello, occorre consultare il sito ARPA Piemonte ed accedere al report giornaliero PM10.




Ultime notizie









Powered by: Studio Menozzi